SENZA META

HOME-SLIDE

SPAGNA 2009

Febbraio 22, 2013 by senzameta in HOME-SLIDE, I MIEI VIAGGI
DATA TAPPA KM IN BICI
DATA TAPPA KM IN BICI
6 agosto Napoli – El Saler 58
7 agosto El Saler – Benicasim 100
8 agosto Benicasim – Benicarlo 59
9 agosto Benicarlo – L’Ametella 79
10 agosto L’Ametella – Torredembarra 72
11 agosto Torredembarra – Casteldefels 61
12 agosto Castedefels – Canet De Mar 67
13 agosto Canet De Mar – Cuart 58
14 agosto Cuart – Girona 14
15 agosto Girona – Napoli 12
TOT 578 KM

RESOCONTO

Il viaggio che mi ha permesso di completare il mio giro della Spagna iniziato 4 anni prima. Certo non la zona della penisola iberica maggiormente ricca di fascino e di storia, ma pur sempre un posto nel quale amo tornare.

Si comincia alla grande perchè la notizia è che, con la compagnia aerea con la quale viaggio, non è più necessario inscatolare la bicicletta ma basta imballare le parti meccaniche e quelle più ingombranti, quindi manubrio, blocco pedali e bagagli. Infatti posso addirittura lasciare i bagagli sopra il portapacchi. Una gioia incredibile. Chi ha già trasportato la bici in aereo sa che guadagno di tempo e fatica sia.

Spostamento aereo liscio e in breve sono a Valencia, dove ad attendermi, oltre ad un caldo tropicale, c’è una città che quasi non riconosco tanto è bella è trasformata rispetto a soli 4 anni fa. Attraversare per intero il lungo fiume che taglia in due la città, è un vero spettacolo per gli occhi. Ma è ora di cominciare questo viaggio che si preannuncia lungo e variegato. La tabella di marcia infatti prevede che arrivi in Puglia in bici.

Purtroppo non sarà così perchè dopo soli 600 km, sono costretto a fermarmi per una fastidiosa e dolorosa infiammazione ad un tendine del ginocchio sinistro. Ciò non mi impedisce di godere di una decina di giorni di bel viaggio, vissuto tra campeggi, verde, mare, tanto sole, fatica (soprattutto i primi giorni), e qualche bella città, in primis Barcellona ovviamente, che vedo per la prima (ma di sicuro non l’ultima) volta.

Ci saranno viaggi più lunghi, duri, intensi. Per questa volta va bene così.

spagna-B

[showcase id=”2488″]