SENZA META

CHI SONO

Mi chiamo Alessandro e sono nato a Napoli, dove vivo e lavoro.

Ho studiato al Liceo Artistico di Napoli, per poi intraprende gli studi alla Facoltà di Architettura, durante i quali sono nate le prime collaborazioni come vignettista e caricaturista per alcune riviste e giornali e i lavori nell’ambito dell’illustrazione e della grafica, per conto di case editrici e studi di immagine. E’ in questo periodo che mi sono aggiudicato il 1° posto al Premio Charlot, Oscar della Comicità, sezione Vignette, svoltosi a Paestum

La diffusione dei Computer e di Internet, mi hanno portato a lavorare come grafico nel settore della pubblicità e per il mondo della Rete, passando dalle animazioni multimediali alle campagne pubblicitaria, fin alla realizzazione di siti web.

Con la Laurea, la mia attività nel settore dell’Immagine siè intensificata e, dopo una parentesi come Art Director, nasce la azienda attiva nei settori dell’immagine e della comunicazione, operante su tutto il territorio nazionale, e che stringe rapporti di collaborazione con numerose aziende dei vari settori che ruotano intorno al mondo della Comunicazione Visiva.

Dinamico, spirito libero, creativo, sportivo, nel 2003 da un profondo desiderio di fare un viaggio in totale libertà, nasce il mio primo viaggio in bicicletta. il giro della Spagna, al quale seguono nell’ordine quelli in Umbria e Toscana (2006), Sicilia (2006) e Irlanda (2007).

L’innato desiderio di ricerca mi ha portato a coltivare questa nuova passione, che si è ampliata col tempo, e che ha creato rapporti con persone, aziende, istituzioni ed associazioni interessati ai miei viaggi sotto vari punti di vista.

Il sano interesse manifestato dalla gente per questo tipo di esperienze prima, durante e dopo i miei viaggi, unito all’importanza della condivisione delle mie esperienze di viaggio, hanno dato vita col tempo al libro “Io, la bici, il mio viaggio” (OXP Editore), cronaca della mia esperienza in bici in Spagna, liberamente scaricabile dalla home page di questo sito, e del sito www.senza-meta.com.